

Conoscere la storia
La nostra Cantine Povero sorge da una realtà vinicola che porta con sé quasi duecento anni di storia. Ogni bottiglia di vino Cantine Povero racchiude l’autenticità di un’antica sapienza, tramandata di generazione in generazione, e l’approccio innovativo della filosofia ecosostenibile.
Per assaporare un buon vino, occorre conoscere la storia. Siamo orgogliosi di crescere la quarta generazione della famiglia tra i vigneti, e di trasmettere loro l’entusiasmo di Nonno Tumlin, il suo trasporto affettivo verso la terra, e la sua paziente laboriositá contadina. Dal 1837 la nostra famiglia si impegna a rendere omaggio alla natura trasformando i suoi frutti in un vino destinato ad allietare anche i palati piú esigenti.
Cantine Povero propone un’ampia gamma di vini, grazie ad un unicum geografico eccellente e variegato. Nascono così i vini fragranti ed eleganti del Roero, i vini freschi e fruttati del Monferrato, e i vini strutturati e longevi delle Langhe. Chiudono il cerchio gli spumanti, i vini da dessert, e le grappe.