Skip to content Skip to footer
VINIMUNDUS - IL MONDO DEI VINI

Condizioni generali

INFORMAZIONI GENERALI E AMBITO DI APPLICAZIONE

I seguenti “Termini e condizioni generali” (GTC) si applicano a tutti i seminari, eventi e funzioni (di seguito denominati generalmente eventi) organizzati e tenuti da noi, www.ViniMundus.com, nella persona di Roland Thaler (di seguito denominato anche organizzatore).

Le presenti “Condizioni Generali” regolano anche la collaborazione tra www.ViniMundus.com e tutti i terzi in qualità di fornitori e prestatori di servizi (di seguito denominati Clienti) che utilizzano il sito web www.ViniMundus.com per l’inserimento di misure pubblicitarie.

EVENTI – SEMINARI – EVENTI

Registrazione all’evento

L’iscrizione è possibile tramite il sito web www.ViniMundus.com, via e-mail o per telefono. Si ricorda che l’iscrizione è vincolante ed è valida solo dopo la conferma scritta dell’organizzatore.

A causa del numero limitato di partecipanti, le iscrizioni saranno prese in considerazione dall’organizzatore nell’ordine in cui sono pervenute. In ogni caso, l’iscrizione deve essere effettuata entro il termine indicato e l’organizzatore ne confermerà per iscritto la ricezione.

L’organizzatore è responsabile della verifica dei requisiti di ammissione a uno dei nostri eventi, per cui si riserva il diritto di effettuare una procedura di selezione.

Nel caso in cui, nonostante l’iscrizione, non fosse più possibile partecipare all’evento, vi chiediamo di disdire in anticipo per evitare inutili spese di annullamento.

Se l’evento si terrà, i partecipanti saranno informati direttamente dall’organizzatore tramite un invito al corso sulle condizioni di pagamento, sulle date dell’evento e su altri dettagli.

Con l’iscrizione, i partecipanti accettano le “Condizioni generali di contratto” (CGC) qui elencate.

 

Cancellazione dell’evento da parte dell’organizzatore

Per gli eventi è previsto un numero minimo e massimo di partecipanti a causa dello spazio disponibile.

L’organizzatore si riserva il diritto di annullare o rinviare l’evento prima del suo inizio, anche senza fornire motivazioni. In questo caso, i partecipanti saranno informati per tempo prima dell’inizio del corso.

Le quote di iscrizione al seminario già versate saranno naturalmente rimborsate per intero o, se richiesto, accreditate per un altro evento. Non è possibile avanzare ulteriori richieste di rimborso.

Esclusione dall’evento

Per raggiungere gli obiettivi del seminario o per poter svolgere adeguatamente l’evento e garantire la qualità degli eventi, l’organizzatore può escludere i partecipanti dall’evento in casi giustificati (mancanza dei requisiti di ammissione, comportamento disordinato, ecc.)

In caso di esclusione anticipata, la quota di partecipazione sarà rimborsata. In caso di esclusione durante l’evento, la quota di partecipazione non sarà rimborsata.

Cancellazione della partecipazione da parte di un partecipante

Le cancellazioni sono possibili solo per iscritto e prima dell’inizio dell’evento. Si applicano i seguenti accordi:

– in caso di cancellazione prima del termine d’iscrizione indicato non verrà addebitata alcuna tassa di cancellazione;

– in caso di cancellazione tra il termine di iscrizione e 2 giorni prima della data dell’evento, verrà addebitata una tassa di cancellazione pari al 50% della quota dell’evento;

– in caso di cancellazione dopo 2 giorni prima della data dell’evento o in caso di mancata presentazione, la quota dovrà essere versata per intero;

– se il partecipante trova un sostituto, non verrà addebitata alcuna penale.

– In caso di annullamento anticipato dell’evento da parte del partecipante, decade il diritto al rimborso della quota di partecipazione o di un importo proporzionale della stessa;

– non è previsto alcun rimborso della quota di partecipazione dopo l’inizio dell’evento.

Quota di partecipazione all’evento

La partecipazione all’evento è possibile solo con il pagamento integrale della quota di partecipazione.

L’importo deve essere versato sul seguente conto corrente:

– Coordinate del conto: Cassa Raiffeisen Algund;

– IBAN IT-14-K-08112-58590-000301270486, BIC RZSBIT21101;

– a nome di Thaler Roland.

La causale del pagamento è il titolo e la data dell’evento.

Il costo del corso deve essere pagato tramite bonifico bancario prima dell’inizio dell’evento.

Per la fatturazione sono necessari i dati completi della fattura.

 

Responsabilità

L’organizzatore non si assume alcuna responsabilità per perdite, furti, incidenti e danni che possono verificarsi durante la partecipazione all’evento. Ogni partecipante è responsabile per se stesso.

 

INSERZIONI PUBBLICITARIE

Oggetto

Il proprietario del sito web www.ViniMundus.com mette a disposizione il proprio sito web anche per inserimenti pubblicitari.

Il proprietario di questo sito web (di seguito denominato fornitore) consente ai produttori e ai fornitori di servizi del settore vitivinicolo (di seguito denominati clienti) di pubblicare sul sito web www.ViniMundus.com la pubblicità della propria azienda.

L’offerente è l’unico autorizzato a caricare e pubblicare sul suddetto sito web i dati ricevuti dal cliente.

Il cliente lascia all’offerente una libertà di progettazione illimitata per quanto riguarda la presentazione delle inserzioni pubblicitarie, il relativo layout e le possibilità tecniche utilizzate.

 

Opzioni pubblicitarie

Sono disponibili diverse opzioni per gli inserimenti pubblicitari. Inoltre, è possibile realizzare presentazioni personalizzate su richiesta.

L’accordo di collaborazione viene stipulato per iscritto via e-mail. Il cliente

Il cliente deve fornire al fornitore tutti i dati e le immagini necessarie.

Con l’invio dei dati e delle immagini necessari, il cliente garantisce e conferma di essere il proprietario legale, ai sensi della legge sulle licenze, del materiale fornito o da fornire (comprese le immagini e i grafici) e di godere di tutti i diritti che consentono all’offerente di eseguire il servizio concordato.

Il fornitore si riserva il diritto di rifiutare inserimenti pubblicitari o di non pubblicare determinate informazioni, dettagli o altri dati e immagini sul proprio sito web. Il fornitore non è obbligato a fornire informazioni dettagliate sui motivi di tale decisione.

 

Modifiche agli annunci pubblicitari

Il fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche al design e alla pubblicazione dell’inserzione pubblicitaria per esigenze tecniche, economiche o operative. In questo caso, l’offerente non è tenuto a informare il cliente.

Durata degli annunci pubblicitari

Se non diversamente concordato per iscritto, l’inserimento pubblicitario viene stipulato per un periodo di dodici mesi. La durata del contratto decorre dall’accettazione dell’offerta da parte dell’offerente o dalla pubblicazione dell’inserzione pubblicitaria. La durata si prolunga automaticamente di altri dodici mesi, a meno che il committente non disdica la collaborazione per iscritto via e-mail entro un mese dalla data di scadenza.

In caso di risoluzione anticipata o di annullamento della collaborazione da parte del committente, quest’ultimo non avrà diritto al rimborso del canone pubblicitario versato.

Importo del pagamento

Il pagamento da parte del cliente al fornitore si basa sul prezzo concordato nell’offerta. In caso di proroga automatica della collaborazione, il prezzo rimane invariato rispetto all’offerta scritta esistente.

L’offerente comunicherà in anticipo al cliente per iscritto qualsiasi modifica del prezzo per l’inserimento pubblicitario richiesto, che diventerà effettiva solo dopo che il cliente avrà confermato la modifica per iscritto.

Obbligo di pagamento

Il committente si impegna a pagare la fattura a vista. Se il cliente non adempie all’obbligo di pagamento entro 45 giorni, l’offerente si riserva il diritto di sospendere la fornitura dell’inserimento pubblicitario e di cancellare i dati dal sito web dopo un sollecito.

In questo caso, il cliente rimane comunque obbligato a pagare la fattura. La sospensione della collaborazione sarà annullata non appena il cliente avrà pagato la fattura.

 

PROTEZIONE DEI DATI

Con l’accettazione dell’offerta, il cliente garantisce e conferma di essere il legittimo proprietario dei dati forniti o da fornire (compresi testi, immagini e grafici) e di godere di tutti i diritti che consentono all’offerente di effettuare l’inserimento pubblicitario concordato.

 

RESPONSABILITÀ

Il fornitore si impegna a garantire la migliore accessibilità possibile del sito web www.ViniMundus.com. Il fornitore non è in alcun modo responsabile nei confronti del cliente per eventuali guasti tecnici, funzionamento difettoso o mancanza di disponibilità del sito web. In tali casi, non sussiste alcun diritto al rimborso dell’importo della fattura concordata.

Il cliente esonera l’offerente da qualsiasi obbligo di controllo dei dati trasmessi dal cliente. Il cliente si impegna a manlevare e tenere indenne l’offerente per eventuali danni derivanti da questo aspetto.

L’Offerente non è responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per eventuali danni, reclami o richieste di risarcimento, per cui il Cliente esonera in ogni caso l’Offerente da qualsiasi responsabilità.

Responsabilità per i contenuti

Il contenuto del sito web www.ViniMundus.com è stato creato con la massima cura. Tuttavia, il proprietario del sito non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza, la completezza e l’attualità dei contenuti.

 

Responsabilità per i link

Il sito web www.ViniMundus.com contiene link a siti web esterni di terzi sul cui contenuto il proprietario di questo sito web non ha alcuna influenza. Pertanto, il proprietario di questo sito web non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di terzi. Il rispettivo fornitore o gestore delle pagine è sempre responsabile del contenuto delle pagine collegate.

Le pagine collegate sono state controllate per verificare la presenza di eventuali violazioni legali al momento del collegamento.

I contenuti illegali non erano riconoscibili al momento del collegamento. Un contenuto permanente

contenuto delle pagine collegate non è ragionevole senza prove concrete di una violazione.

La violazione non è ragionevole.

Se il proprietario di questo sito web viene a conoscenza di eventuali violazioni legali, provvederà a rimuovere immediatamente tali link.

 

Responsabilità per i servizi offerti da terzi

Il proprietario di questo sito web non ha alcuna influenza su servizi, offerte, vacanze, alloggi ecc. pubblicizzati sul sito da terzi.

Il proprietario di questo sito web dichiara espressamente di non assumersi alcuna responsabilità per i servizi offerti e di essere pertanto indenne e manlevato sotto tutti i punti di vista.

Il rispettivo cliente o fornitore è l’unico responsabile del servizio pubblicizzato che pubblicizza attraverso questo sito web.

 

Responsabile come tour operator ai sensi della legge è sempre il rispettivo organizzatore del viaggio corrispondente e si applicano i suoi termini e condizioni.

 

DIRITTO D’AUTORE

I contenuti e i testi di queste pagine creati dal proprietario del sito web www.ViniMundus.com sono soggetti a copyright. La duplicazione, l’elaborazione, la distribuzione e qualsiasi forma di commercializzazione di tale materiale al di fuori dell’ambito di applicazione della legge sul diritto d’autore richiede il previo consenso scritto del rispettivo autore o creatore. Download e copie di questo sito sono possibili solo previa richiesta scritta al proprietario del sito. Il proprietario di questo sito si riserva il diritto di rifiutare l’autorizzazione richiesta senza indicarne i motivi.

Nella misura in cui i contenuti di questo sito non sono stati creati dal proprietario, vengono rispettati i diritti d’autore di terzi. In particolare, i contenuti di terzi sono contrassegnati come tali.

etichettati come tali. Se tuttavia doveste venire a conoscenza di una violazione del diritto d’autore, il proprietario di questo sito web vi chiede di comunicarcelo. Qualora venissimo a conoscenza di violazioni, tali contenuti saranno immediatamente rimossi.

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

L’utilizzo di questo sito web è generalmente possibile senza fornire dati personali. La raccolta di dati personali su queste pagine avviene sempre su base volontaria. Questi dati non saranno trasmessi a terzi senza il vostro esplicito consenso.

Con la presente si vieta espressamente l’utilizzo dei dati di contatto pubblicati nell’ambito dell’obbligo di imprinting da parte di terzi per l’invio di materiale pubblicitario e informativo non richiesto. Il proprietario di questo sito web si riserva espressamente il diritto di intraprendere azioni legali contro l’invio non richiesto di spam o di altro materiale pubblicitario.

 

L’IMPROVVISAZIONE

Il sito www.ViniMundus. fornisce un’ampia gamma di informazioni e dati dettagliati su viticoltori, cantine, fornitori di servizi, tour operator, agenzie di viaggio, produttori, eventi e molto altro. Il proprietario di questo sito web non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza delle informazioni fornite.

Il cliente dichiara espressamente di manlevare e tenere indenne il provider sotto ogni aspetto.

 

RECLAMI

Eventuali reclami devono essere inoltrati al fornitore per iscritto e devono essere inviati al seguente indirizzo di contatto: office@vinimundus.com

 

GIURISDIZIONE

Le controversie derivanti da e in relazione a tutti i servizi offerti dal fornitore sono soggette al tribunale competente di Bolzano (Italia), che applica la legge italiana.

MODIFICHE ED ERRORI

Nessuno è esente da errori.

Il proprietario di questo sito web si riserva pertanto il diritto di apportare errori e qualsiasi modifica necessaria.

Vi ringraziamo per la vostra comprensione.

Tirolo, febbraio 2024

Go to Top